Empties - Prodotti Finiti! #1


 02 settembre 2014                            



...    ...    ...    ...    ...    ...
1. Non Sapone all'Aloe Vera - Omia Laboratoires
Si tratta di un sapone mani e viso eco bio certificato icea senza parabeni e siliconi a base di aloe vera.
Prezzo: 3,29
Quantità: 300 ml
PAO: 12 mesi

La mia esperienza: Mi ci sono trovata abbastanza bene. Contenendo al quarto posto nell'inci aloe vera ha  la consistenza quasi di un gel lavante e un profumo delicato. Oltre che per lavarmi le mani io l'ho sempre usato tutte le mattine per lavare il viso e a volte la sera dopo lo struccaggio. Fa una leggera schiuma e non è assolutamente aggressivo.
L'inci è ottimo rapportato al prezzo che ha. Inoltre è reperibile ormai in qualsiasi centro commerciale come la coop o l'Auchan (io personalmente l'ho trovato anche alla Penny Market in offerta). Unica noticina dolente è che lascia la pelle leggermente secca dopo l'utilizzo, per lo meno a me (io ho la pelle mista) , ma niente che non si possa risolvere con una passata di tonico e/o crema. Certo, è sconsigliato secondo me a chi ha una pelle estremamente secca di suo.

INCI:



Giudizio: 4/5
Lo ricomprerei? Si

2. Contorno occhi Retinolo Bio Plus - Bottega Verde
La confezione riporta questo: Un prodotto dalla texture piacevole e a rapido assorbimento, ricco di principi attivi idratanti e lenitivi, in grado di attenuare sensibilmente le rughe intorno agli occhi. Il suo punto di forza è la presenza di Retinolo, prezioso nel ridurre i segni del tempo e della stanchezza. Contiene inoltre Collagene vegetale, acido Ialuronico e Pluridefence®, brevetto esclusivo di Bottega Verde, promotore e stimolatore della vitalità cellulare che migliora elasticità, spessore e compattezza cutanea.

Prezzo: 22,50 ma lo si torva in offerta spesso a 4-5 euro
Quantità: 15 ml
PAO: 6 mesi

La mia esperienza: Prodotto deludente e piuttosto insignificante. Per chi ha la zona del contorno occhi secca come la mia non lo consiglio affatto perchè non idrata e non aiuta a combattere il brutto inestetismo delle occhiaie pesanti. E' molto facile da stendere e si assorbe subito come crema ma non ho riscontrato nessun miglioramento, pur applicandola costantemente mattina e sera. 

INCI:
Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, propylheptyl caprylate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, cetearyl glucoside, stearic acid, simmondsia chinensis oil*, dimethicone, retinyl palmitate, tyrosyl histidine hcl, sodium hyaluronate, acacia senegal extract, phenoxyethanol, decyl olive esters, potassium cetyl phosphate, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, xanthan gum, hydrolyzed wheat protein, sodium methylparaben, disodium edta, squalene, parfum, silica, lecithin, citric acid, silica dimethyl silylate, butylphenyl methylpropional, tropolone, tocopherol, hexyl cinnamal, butylene glycol, citronellol, ascorbyl palmitate, linalool, hydroxycitronellal, alpha-isomethyl ionone, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde. 

Giudizio2/5
Lo ricomprereiNo


3. Shampoo antiforfora La Roche-Posay Kerium DS
Sullo scatolo il prodotto viene descritto così:  Uno shampoo in crema per l'eliminazione mirata e visibile, fin dalla prima applicazione, della forfora secca, spesso associata a una capigliatura dall'aspetto spento.Ristabilisce l'equilibrio fisiologico del cuoio capelluto disidratato e contrasta la ricomparsa della forfora. Contiene un complesso anti-secchezza.
Prezzo: 10,90
Quantità: 125 ml
PAO: ?

La mia esperienza: Finalmente l'ho finito! E' stato una tortura questo shampo, è come il suo nome:interminabile T.T .L'ho comprato in parafarmacia in un periodo in cui i miei capelli erano intrattabili e non sapevo più cosa fare. Erano secchi e pieni di forfora. Così ho optato per un prodotto mirato al problema. Bè non mi ha aiutato per niente a combattere la forfora, anzi... per le prime applicazioni tutto ok, i capelli risultavano puliti e relativamente morbidi ..poi però dopo circa due settimane che lo utilizzavo  ha iniziato subito a seccarmi non solo le lunghezze ma anche il cuoio capelluto in una maniera assurda tant'è che ho dovuto sospenderlo. Cioè io non so se sia stato lui, ma di sicuro dopo ogni lavaggio mi ritrovavo i capelli con ancora più forfora di prima..mah eppure non dovrebbe essere in linea teorica così aggressivo...Per finirlo l'ho dovuto alternare pazientemente ad altri shampoo meno sgrassanti. Purtroppo ho buttato via la scatola e l'inci non riesco a recuperarlo da nessun' altra parte :/. C'è scritto che è senza parabeni ma non sono sicura che sia senza siliconi :/ . Quello di cui sono sicura è che è costato un bel pò per essere uno shampoo e non è servito a una cippa u.u Un'altra prova lampante che qualità e prezzo a volte non vanno di pari passo.

Giudizio2/5
Lo ricomprereiNo


4. Mascara Pupa Vamp Extra Black
E' un mascara che promette di dare volume alle ciglia creando l'effetto ciglia finte passaggio dopo passaggio. So che è disponibile in più colori, quello che ho terminato io è il classico nero.
Prezzo: 12,00
Quantità: 9 ml
PAO: 6 mesi

La mia esperienza: Sinceramente mi aspettavo di più da questo mascara. L'ho comprato perchè tutte ne parlavano bene e quindi ovviamente l'ho voluto provare anche io. E' un mascara senza infamia e senza lode, ne ho visti di migliori e con un costo certamente più moderato. Per fare il suo lavoro lo fa, con due passate dona volume anche se non esageratamente. Ma ho notato che per il mio tipo di ciglia è abbastanza pesante con due passate, cioè mi si afflosciano dopo mezza giornata. Infatti è un mascara pastoso secondo me e va lavorato bene per evitare che si formino quegli odiosi grumetti. Mi si è seccato nel giro di due mesi circa.

Giudizio3/5
Lo ricomprereiNo

INCI:
AQUA(solvente)
SYNTHETIC BEESWAX(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PARAFFIN(emolliente / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE(emolliente / emulsionante)
ACACIA(viscosizzante)
BUTYLENE GLYCOL(umettante / solvente)
ORYZA SATIVA(assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
STEARIC ACID(emulsionante / stabilizzante emulsioni)
PALMITIC ACID(emolliente / emulsionante)
POLYBUTENE(legante / viscosizzante)
VP/EICOSENE POLYMER(legante / filmogeno)*
CARNAUBA(emolliente / filmante)
AMINOMETHYL PROPANOL(neutralizzante, regolatore pH)
TALC(assorbente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
ETHYLEXYLGLYCERIN(Emolliente)
CELLULOSE(assorbente / opacizzante / viscosizzante)
HYDROXYETHYLCELLULOSE(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
POLYESTER 11(filmante)
PVP(antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
DISODIUM EDTA(sequestrante / viscosizzante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
ALUMINA(abrasivo / opacizzante / viscosizzante)
SILICA(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
MICA(opacizzante)
TIN OXYDE(opacizzante / viscosizzante)
CI 77891(colorante cosmetico)
CI 77491(colorante cosmetico)
CI 77492(colorante cosmetico)
CI 77499(colorante cosmetico)
CI 75470(colorante cosmetico)
CI 77007(colorante cosmetico)
CI 77266(colorante cosmetico)
CI 19140(colorante cosmetico)
CI 42090
5. Essence long-lasting eye pencil
Matita per occhi disponibile in diverse tonalità e applicabile sulla rima esterna ed interna dell'occhio. La mia è la tonalità black fever.
Prezzo: 1,99
Quantità: 0,28 grammi
Pao: 36 mesi

La mia esperienza: La migliore matita occhi mai provata: ha un tratto morbido e nero intenso, non mi ha dato nessunissimo problema agli occhi ed è davvero a lunga durata come dice di essere. A me dura tutto il giorno senza sbavare (impressionante per il costo che ha) anche nella rima interna dell'occhio. E poi è comodissima perchè è una di quelle che ha la punta retrattile e che quindi non c'è bisogno di temperare e io odio temperare le matite. Ora che è finita correrò a ricomprarla, oramai mi affido a lei.

Giudizio5/5
Lo ricomprereiSi

INCI:
CyclopentasiloxaneMicaSynthetic BeeswaxCera MicrocristallinaTrimethylsiloxysilicate Myristyl LactateSilicaC30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone CrosspolymerMyristyl Alcohol,TocopherolLecithinAscorbyl PalmitateGlyceryl StearateMagnesium SilicateGlyceryl OleateCitric Acid. May contain: CI 19140CI 77000CI 77491CI 77492CI 77499, CI 77510CI 77891.



Questi erano i miei prodotti terminati del periodo..spero di avervi dato delle info utili in qualche modo =) Alla prossima!
Always Be Happy
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...